ByHeriNet
 
Titolo: Realizzazione del progetto

Realizzazione del progetto (attività preparatorie, aspetti amministrativi, etc…)

Il progetto si sviluppa all’interno di una collaborazione permanente, per questa ragione è possibile per i partners collaborare con facilità anche se a distanza, usando una comune metodologia basata sul precedente know-how. Ogni partner ha contribuito in uguale misura allo sviluppo del progetto in termini generali e all’implementazione di ogni azione locale.

 Lo sviluppo della proposta progettuale è stata supportata da un’ampia bibliografia di studi sul patrimonio culturale bizantino, in parte realizzata da alcuni istituti che partecipano al progetto (Università e istituti di ricerca). Hanno partecipato in uguale misura per la compilazione dell’Application Form il Dipartimento delle Attività Produttive e l’Ufficio Turismo delle Regione Basilicata (con la collaborazione del Parco della Murgia materna) e il CNR IBAM. Il parco della Murgia materana ed il CNR IBAM hanno seguito il seminario di formazione “Azioni di supporto ed internazionalizzazione dell’economia e della cultura per le regioni dell’obiettivo 1”- P.O.N. di supporto tecnico ed azioni di sistema QCS, 2002/2003 misura II.2, azione 5.5 – rivolto al pubblico impiego ed organizzato dalla Regione Basilicata per Archimed. Un docente ha seguito e supportato la realizzazione del progetto in itinere con suggerimenti, informazioni e confronti.

Il Dipartimento delle Attività Produttive della Regione Basilicata, come capofila, ha coordinato tutti i lavori ed ha presentato il progetto con l’approvazione del Comitato regionale.