ByHeriNet
 

Titolo: Operatività del progetto dopo la sua implementazione

Cipro, Chiesa di San Neofito
Figura 22: Cipro, Chiesa di San Neofito

Dopo il completamento del progetto i principali partners istituzionali si uniranno per creare un’agenzia internazionale, probabilmente una fondazione.
L’agenzia avrà uno statuto e comitato di dirigenti, coordinati e diretti da un presidente nominato dal partner capofila e un direttore nominato da tutti i partners.
L’agenzia sarà sostenuta dalla consulenza di un consiglio tecnico e scientifico e dalle best practices attuate da ogni istituzione coinvolta nel progetto.
L’agenzia:

  • controllerà l’applicazione di accordi disciplinari ed internazionali stabiliti durante l’attuazione del progetto ByHeriNet
  • Contribuirà ad offrire continuità allo sviluppo di una strategia comune per l’area nord-est del Mediterraneo che riguarda le risorse culturali, le azioni di attuazione, e le attività rivolte a migliorare e preservare le risorse e  a promuovere offerte turistiche e culturali

Cipro, Chiesa di San Neofito
Figura 23: Cipro, Chiesa di San Neofito

L’agenzia utilizzerà piattaforme on-line e strumenti realizzati durante l’attuazione del progetto, sia per le comunicazioni interne (la rete Intranet, forum tematico, FAQ), sia per quelle esterne (diffusione dei risultati).